Torneo di calcetto

TORNEO DI CALCETTO “ STEFANO COSTANTINO “ – GIUGNO 2008


Vorrei portare alla vostra conoscenza un’altra piccola iniziativa che abbiamo realizzato nel quartiere. Si tratta del 1° Torneo di Calcetto “ Stefano Costantino “ che ha avuto luogo nel nostro quartiere: vi hanno partecipato ragazzi dai 14 ai 16 anni del quartiere popolare alle spalle della chiesa di san Marcello.

Si è giocato nel campo di calcio fino a qualche mese fa in stato di abbandono che potrete vedere a destra della chiesa. Di proprietà comunale è stata data in comodato di uso alla parrocchia.

Il torneo si è svolto grazie ad un’idea e all’impegno di alcuni amici ( Michele Guerra, Silvia, Piero Manodoro ) ed all’ appoggio di don Gianni e don Lino, parroco e vice-parroco della Parrocchia di san Marcello.

E’ servito molto come momento di aggregazione per i ragazzi del quartiere popolare che hanno bisogno di spazi come questo per poter condividere il proprio tempo.

Il giorno 19/6/08 ( proprio il giorno del compleanno di Stefano ! … ma è stato un “ caso “ ) si è svolta la premiazione. Accanto ai trofei sportivi, Patrizia ed io abbiamo donato

ai vincitori alcuni buoni acquisto Feltrinelli.

Anche di questo momento vi allego alcune foto.